IL RAME PER LA CUCINA

Un metallo che si presta perfettamente per l’impiego con i nostri fornelli che siano essi alimentati dal fuoco o dalla corrente elettrica è rappresentato dal rame per la cucina. In ogni cultura il rame ha assunto un ruolo da protagonista. Utilizzato non solo per oggetti decorativi, il rame è da sempre un elemento indispensabile nella cottura degli alimenti.

Perchè utilizzare il Rame in Cucina

Grazie alle sue particolari proprietà antibatteriche e di diffusione del calore il rame in cucina è un metallo di eccellenza per ricette sane e gustose. La cucina territoriale, in particolar modo la mediterranea, ne ha riconosciuto il valore fino ad attribuirgli un ruolo principale nella definizione della sua identità gastronomica.
Da queste antiche origini nasce e si affina la lavorazione artigianale del rame, tramandata di generazione in generazione. Una ricchezza culturale che si riflette in gesti e procedimenti che solo i maestri ramai riescono a tradurre in manufatti pregiati sin nei più piccoli dettagli.
La manifattura artigianale rappresenta non solo la nostra cultura, il nostro lavoro ma soprattutto la nostra passione nel creare utensili e pentole che regalano il piacere nella preparazione dei cibi e la bellezza di possedere un oggetto di particolare design.
Gli chef lo sanno, il rame è un alleato prezioso per chi trova in cucina il suo luogo di ispirazione, creatività e amore.

Gli Utensili in Rame per la Cucina

La scelta di utilizzare utensili e attrezzature in Rame per la Cucina è spesso dettata da

Guarda i Prodotti IN RAME PER LA CUCINA